Page 1 of 12 12 ... LastLast
Results 1 to 30 of 331

Thread: Da Inquisitore a Pirata - Qualunque siano le vostre scelte "QUI TROVERETE AIUTO!"

Idea Da Inquisitore a Pirata - Qualunque siano le vostre scelte "QUI TROVERETE AIUTO!"

Da Inquisitore a Pirata - Qualunque siano le vostre scelte
    "QUI TROVERETE AIUTO!"

LEGGERE CON ATTENZIONE!

Come da titolo...

Ecco il topic per gli AIUTI... qui potrete chiedere AIUTO per ogni genere di problema relativo al gioco: se vi bloccate in una QUEST primaria o secondaria, se non riuscite a trovare una LOCAZIONE, un PNG, se non riusciti a reperire un OGGETTO in particolare e quant'altro... insomma ci siamo capiti.

RICORDATEVI SEMPRE che se la vostra richiesta è importante o significativa per la trama, per quest anche secondarie o per ritrovare un oggetto in particolare o PNG di utilizzare LO SPOILER cosi:

[*hide=spoiler] "la frase da nascondere" [*/hide]

Nota Bene: senza gli asterischi nelle parentesi quadre dei 2 tag, che oscurano lo spoiler scritto.

Siate anche il più chiari e dettagliati nella descrizione per la vostra richiesta di aiuto, visto che Risen 2 è abbastanza vario, cosi venite incontro a chi vi aiuterà. Ovviamente potete chiedere qualunque siano le vostre scelte... se da pirati privilegiate l'Inquisizione e quindi le armi da fuoco, o i Nativi e quindi la magia voodoo... qui AIUTIAMO TUTTI!

A voi! Grazie per l'attenzione e la collaborazione
    Last edited by Colmar; 24.04.2012 at 00:50.

Red face AW: Re: RISEN 2 Vs. Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

Scusate l'ignoranza, ma non sapevo dove postare la domanda, al massimo la spostate poi voi admin..

.. ma come diavolo si fa a calciare i granchi giganti presenti in-game?! continua a dirmi di premere "barra spaziatrice", ma ce l'ho già impostato come "salto" e infatti continua a saltarmi e basta davanti a quei fottuti bestioni e mi prendo mazzate sonanti

Ho anche provato a cambiare pulsante per il salto, ma si ostina a farmi calciare con lo stesso tasto.. e salta sempre e basta, looool!

Un aiutino? magari sbaglio qualcosa d'importante io.. !

Default Re: AW: Re: RISEN 2 Vs. Hardware, Requisiti UFFICIALI & Settaggi!

Quote Originally Posted by Arcanyte View Post
    Scusate l'ignoranza, ma non sapevo dove postare la domanda, al massimo la spostate poi voi admin..

.. ma come diavolo si fa a calciare i granchi giganti presenti in-game?! continua a dirmi di premere "barra spaziatrice", ma ce l'ho già impostato come "salto" e infatti continua a saltarmi e basta davanti a quei fottuti bestioni e mi prendo mazzate sonanti

Ho anche provato a cambiare pulsante per il salto, ma si ostina a farmi calciare con lo stesso tasto.. e salta sempre e basta, looool!

Un aiutino? magari sbaglio qualcosa d'importante io.. !
    Non sò io ho lasciato i tasti di default perchè mi trovo bene e funziona alla grande calciare con lo spazio..ma devi tener presente che devi avere anche un certo tempismo altrimenti fail

Quote Originally Posted by radish81 View Post
    Non sò io ho lasciato i tasti di default perchè mi trovo bene e funziona alla grande calciare con lo spazio..ma devi tener presente che devi avere anche un certo tempismo altrimenti fail
    E il tempismo quando sarebbe opportuno? cioè io premo la barra quando me lo dice il "tutorial" (si lo so, fa pena usare il tutorial ma in sto caso l'ho attivato perché non capivo il problema eheh) e non funziona, ho provato ad avvicinarmi e premere in continuazione la barra.. e non funziona. A sto punto mi vien da pensare che sia un bug e non mi riconosca il pulsante, ma mi viene il voltastomaco solo a pensarci..

Cioè cavolo, se non mi funziona il calcio praticamente posso fare a meno di continuare a giocare.. trovarsi al 10% circa di Risen 2 e non riuscire a uccidere un granchio senza farsi aiutare dalle guardie o dal compagno di viaggio.. e sperare d'addentrarsi nella giungla.. è un suicidio praticamente
    Last edited by Colmar; 29.04.2012 at 17:23. Reason: I messaggi multipli non sono ammessi per regolamento. Piuttosto modifica l'ultimo che hai scritto.

Colmar's Avatar
    Colmar is offline Risen Game-Moderator - part of the
      board inventory -

Default Re: Da Inquisitore a Pirata - Qualunque siano le vostre scelte "QUI TROVERETE AIUTO!"

Arcanyte, ma hai imparato l'abilità necessaria per calciare?

Default AW: Re: Da Inquisitore a Pirata - Qualunque siano le vostre scelte "QUI TROVERETE AIU

Quote Originally Posted by Colmar View Post
    Arcanyte, ma hai imparato l'abilità necessaria per calciare?
    Purtroppo si, al villaggio dei pirati.. dal pirata che fa guardia al portone che dà sul mare (quello da dove arriva il Sommerso, per intenderci). Anche perché sennò manco mi verrebbe fuori "premi barra spaziatrice per calciare" quando mi trovo davanti a un granchione.. boh, proprio non capisco............

Colmar's Avatar
    Colmar is offline Risen Game-Moderator - part of the
      board inventory -

Default Re: Da Inquisitore a Pirata - Qualunque siano le vostre scelte "QUI TROVERETE AIUTO!"

Quote Originally Posted by Arcanyte View Post
    Purtroppo si, al villaggio dei pirati.. dal pirata che fa guardia al portone che dà sul mare (quello da dove arriva il Sommerso, per intenderci). Anche perché sennò manco mi verrebbe fuori "premi barra spaziatrice per calciare" quando mi trovo davanti a un granchione.. boh, proprio non capisco............
    adesso non ho ancora il gioco sottomano, ma guardando nella sezione inglese del forum ho trovato questo:
    • dovete tenere premuto il tasto destro del mouse e premere la barra spaziatrice (salto)
    • inoltre l'eroe deve avere la mano sinistra libera

in generale non ho letto di bug in questa abilità, quindi spero che il problema riguardi uno dei punti

Basta tenere il pulsante destro del mouse premuto e premere spazio per dare tutti i calci che puoi, ovviamente quando hai sguainato la spada. Per far rotolare i granchi bisogna aspettare che si siano un pò alzati.

... e la mano sinistra è ininfluente: può essere "occupata" da quello che vuoi.

Io ho iniziato ora a giocare, esiste sempre l'alchimia come in Risen1? Se sfidiamo a duello Severin e lo battiamo anche se è difficile..., ci può insegnare qualcosa?

Ragazzi, occhio agli SPOILER... leggete nel primo post se non sapete come metterli

Prima di tutto, in un combattimento se si vuole calciare e allontanare l'avversario bisogna stare in parata, attenzione alle combinazioni e alla pressione dei tasti per eseguire combo avanzate quando ci arriverete... (in sequenza, con la pressione piu lunga del tasto di attacco e difesa ecc.).

Per i granchioni basta stare in parata, cioè con spada sguainata in posizione di difesa... appena il cranchione alza le chele arrabbiato pahhmmm! calcio (con il tasto dove avete impostato il salto) cosi si rovescia sul suo stesso sguscio e potete attaccarlo

Quote Originally Posted by alberto78 View Post
    Io ho iniziato ora a giocare, esiste sempre l'alchimia come in Risen1? Se sfidiamo a duello Severin e lo battiamo anche se è difficile..., ci può insegnare qualcosa?
    Piu che alchimia visto che la magia non esiste piu ora si chiama distillazione, imparandola potremo fare distillati, liquoiri ecc. Per le pozioni dovremo imparare il voodoo e potremmo crearle nel calderone magico
    Last edited by Sakkio; 29.04.2012 at 19:01.

ciao ragazzi mi servirebbe una zampa riguardo il voodoo..

spoiler:
    dunque sono tra gli indigeni e per la precisione sono arrivato alla missione della bambola voodoo.. allora io apprendo da chani l'arte per creare gli scettri, poichè è l'unica che per ora posso permettermi e che mi fa accedere all'altare per il crafting.. però andando all'altare per creare la bambola di jim (anche avendo tutti gli ingredienti) mi dice sotto lo schema con tutti gli ingredienti, ti manca l'abilità "crea bambole".. ora ne chani ne l'altra che ti insegna l'alchimia hanno questa abilità.. insomma come la creo sta bambola voodoo? ah ho acquistato anche lo schema per la creazione della bambola voodoo...
    Last edited by Staringeyes; 29.04.2012 at 20:58.

Ahh ok grazie, poi ho trovato una pianta che incrementa in modo permanente intimidazione ecc... si può "consumare" subito o può servire per preparare pozioni come nel primo Risen?

Ahh ok grazie, poi ho trovato una pianta che incrementa in modo permanente intimidazione ecc... si può "consumare" subito o può servire per preparare pozioni come nel primo Risen?
    Può anche servire per preparare una pozione che sicuramente sarà piu potente del veloce consumo della pianta stessa, ma dovrai anche trovare o acquistare una ricetta

Quote Originally Posted by Staringeyes View Post

spoiler:
    dunque sono tra gli indigeni e per la precisione sono arrivato alla missione della bambola voodoo.. allora io apprendo da chani l'arte per creare gli scettri, poichè è l'unica che per ora posso permettermi e che mi fa accedere all'altare per il crafting.. però andando all'altare per creare la bambola di jim (anche avendo tutti gli ingredienti) mi dice sotto lo schema con tutti gli ingredienti, ti manca l'abilità "crea bambole".. ora ne chani ne l'altra che ti insegna l'alchimia hanno questa abilità.. insomma come la creo sta bambola voodoo? ah ho acquistato anche lo schema per la creazione della bambola voodoo...
    Mi dispiace ma non posso aiutarti e dovrai aspettare qualche altro utente... io ho seguito l'Inquisizione e l'apprendimento delle armi

Ok però le pozioni se poi decidiamo di far parte dei nativi penso, poi ho letto sul manuale che possiamo unirci a una delle 3 fazioni; ma non erano solo due?

...ma no! Tu sarai sempre un pirata, potrai solo scegliere con chi affiancarti: o con l'Inquisizione e migliorare specificatamente l'utilizzo delle armi da fuoco o con i nativi e migliorare specificatamente la magia voodoo e l'utilizzo della armi bianche da lancio

Il resto potrai sempre apprenderlo, anche perchè potrai sempre fare il doppio gioco e in qualunque momento!

Ahh ok grazie, sul manuale c'è scritto che ci possiamo unire a una delle tre fazioni: nativi, pirati o inquisizione; io avevo capito 3 fazioni in stile Gothic.

Quote Originally Posted by Staringeyes View Post

spoiler:
    Guarda, sinceramente ho il tuo stesso problema:
    spoiler:
    Dopo aver fatto tutte le chan quest per il vodoo, mi dice appunto che manca la bambola tra gli ingredienti quando in realtà una di quelle la ho nell'inventario, ho provato anche a rinvenderla e ricomprarla, qualcuno ha qualche idea? non riesco a capire se è un bug o qualcosa che abbiam sbagliato noi

Speriam che qualcuno posso aiutarci

...chi ha provato e fatto le recensioni di Risen 2 e ha seguito il voodoo e quindi quella quest, non ha avuto problemi che io sappia!

Abbiate pazienza, se passa qualche giorno e non vi risponde nessuno, potete riproporre l'aiuto; prima o poi qualcuno risponderà

Se no guardate, c'è una
    guida su Risen 2, per isole e per quest davvero fatta bene ma in INGLESE e ancora incompleta; ecco perchè ancora non l'ho segnalata qui dentro, potete vedere se vi è utile visto che la quest dove vi bloccate è descritta
    Last edited by Sakkio; 30.04.2012 at 17:43.

qualche idea per provare a risolvere? D:
    Non sapendo dove sia il problema non potrei nemmeno ripartire da un punto precedente
    Più che altro vorrei capire perchè mi segna per la creazione di una bambola la bambola stessa che ho in inventario (comprata dall'npc)
    spoiler:

p.s.
    sai che non vedo la quest? ho spulciato tutte quelle sotto la voce "The Sword Coast - Quests"
    ma comunque teoricamente l'ho eseguita correttamente sul gioco
    Last edited by Carton; 30.04.2012 at 18:06.

Quote Originally Posted by Carton View Post
    qualche idea per provare a risolvere? D:
    Non sapendo dove sia il problema non potrei nemmeno ripartire da un punto precedente
    Più che altro vorrei capire perchè mi segna per la creazione di una bambola la bambola stessa che ho in inventario (comprata dall'npc)
    spoiler:

p.s.
    sai che non vedo la quest? ho spulciato tutte quelle sotto la voce "The Sword Coast - Quests"
    ma comunque teoricamente l'ho eseguita correttamente sul gioco
    Non ho il gioco sottomano, ma tu l'hai presa l'abilita' per fare le bambole? Prima Staringeyes ha parlato del costruire scettri e non bambole.

Si, è stata forse la prima che ho trainato, la cosa strana è che non conti l'item nell'inventario quando in realtà è presente non saprei nemmeno più cosa provare.

Qualcuno mi potrebbe spiegare come funzionano le fazioni? perchè non ci capisco una mazza non è come Ghotic?

Qualcuno mi potrebbe spiegare come funzionano le fazioni? perchè non ci capisco una mazza non è come Ghotic?
    Tu devi diventare un pirata partendo come tenente dell'inquisizione in incognito, poi sta a te ad un certo punto scegliere se appoggiare e appoggiarti ai nativi o all'inquisizione.

Mmmm prima diventiamo pirati e poi si sceglie la fazione o inquisizione o nativi... grazie cmq io preferivo le "classiche" tre

Quote Originally Posted by gugand View Post
    Non ho il gioco sottomano, ma tu l'hai presa l'abilita' per fare le bambole? Prima Staringeyes ha parlato del costruire scettri e non bambole.
    sì infatti io ho preso l'abilità per creare gli scettri poichè...

spoiler:
    quella per creare le bambole non me la da nessuno! se parlo con chani mi dice di muovermi, e cioè usare la bambola per utilizzare il corpo del pirata... ma per assurdo non mi fa creare la bambola dall'altare, e per utilizzare l'altare la mia unica possibilità è stata prendere l'abilità per creare gli scettri... bo ora riprovo, se riesco vi faccio sapere.. nel frattempo se qualcuno sa come aiutare ben venga!! grazie!

Quote Originally Posted by Carton View Post
    Si, è stata forse la prima che ho trainato, la cosa strana è che non conti l'item nell'inventario quando in realtà è presente non saprei nemmeno più cosa provare.
    scusa te dove hai trovato l'abilità per creare le bambole?

spoiler:
    perchè io non la trovo! chani mi dice che devo andare avanti, ho gli oggetti per la consegna nel tempio, ma anche se li consegno sto da punto e a capo... e non riesco a creare la bambola perchè mi manca l'abilità.. se mi dici dove trovarla mi faresti un favorone! sto sclerando -___-'
    Last edited by Colmar; 30.04.2012 at 20:46. Reason: Attenzione ai messaggi multipli, che non sono ammessi dal regolamento. ;)

Ciao a tutti.
    Piccolo problema con le serrature: Con gli anelli e tutto raggiungo 90 punti abilità, ma anche se soddisfo i requisiti per aprire alcune serrature non ci riesco. Faccio avanti e indietro con il grimaldello. Il mini gioco ha una logica oppure si tenta la sorte? Perché ci provo da un ora ad aprire il baule di Booze sorvegliato da Alister( o qualcosa del genere).
    Grazie a tutti.

Sarò di coccio ma non ho capito bene una cosa, nel corso del gioco diventiamo pirati e poi ci dovremmo unire o all' inquisizione o ai nativi; quel che non capisco è il perchè dobbiamo "cambiare" fazione

Quote Originally Posted by Andrea Petrelli View Post
    Ciao a tutti.
    Piccolo problema con le serrature: Con gli anelli e tutto raggiungo 90 punti abilità, ma anche se soddisfo i requisiti per aprire alcune serrature non ci riesco. Faccio avanti e indietro con il grimaldello. Il mini gioco ha una logica oppure si tenta la sorte? Perché ci provo da un ora ad aprire il baule di Booze sorvegliato da Alister( o qualcosa del genere).
    Grazie a tutti.
    Seguono una logica, cioè una sequenza... devi stare attento quando il cilindretto rimane su mentre scorri con il grimaldello, se si, passa a quello destro, se il primo che è rimasto su riscende assieme a quest'ultimo hai sbagliato quindi riparti da quello che era rimasto forzato e prova con quello sinistro... rimarrà su e cosi via... finquando trovi la combinazione giusta; piu facile a farlo che a spiegarlo

Sarò di coccio ma non ho capito bene una cosa, nel corso del gioco diventiamo pirati e poi ci dovremmo unire o all' inquisizione o ai nativi; quel che non capisco è il perchè dobbiamo "cambiare" fazione
    No, tu diventi Pirata ma sei sotto copertura per l'Inquisizione, quindi l'Inquisizione stessa (visto che solo un paio di persone sanno che sei sotto copertura) ti considera un Pirata. Con questo non dovrai unirti all'Inquisizione o ai Nativi ma affiancarli per delle scelte morali per lo piu... ma sopratutto per una tua preferenza: i Nativi se vuoi approfondire in modo specifico l'utilizzo del voodoo e l'Inquisizione se vuoi approfondire in modo specifico l'utilizzo delle armi da fuoco
    Last edited by Sakkio; 01.05.2012 at 19:02.

Ahh ok grazie, ho capito; non ci possiamo unire a una fazione ma solo affiancarle. Avevo fatto confusione con Gothic e Risen1

qualcuno sa dove si possono trovare le "magie voodoo" di evocazione? perchè oramai ho già tutti e 4 gli artefatti, sono a 10 di Voodoo e sto giocando sempre e solo con i soliti due scettri e le bambole! non riesco a trovarli da nessuna parte, quindi mi è venuto il dubbio se esistono :/

Page 1 of 12 12 ... LastLast